L’organizzazione del Meeting Nazionale Società per Giovanissimi 2019 cerca partner sostenitori e sponsor!

Il Meeting Nazionale Società per Giovanissimi

Il Meeting Nazionale Società per Giovanissimi si attesta la vetrina per eccellenza del ciclismo giovanile under 12 di tutta Italia con lo svolgimento delle batterie su strada, mountain bike ed abilità. Una grande manifestazione promozionale che coniuga perfettamente i valori dello sport: rapporti con gli altri, spirito di squadra, senso d’appartenenza, rispetto dell’altro, integrazione sociale, affermazione del merito e lealtà attraverso la passione per la bicicletta. Tradizionalmente si svolge a giugno nella settimana successiva alla chiusura delle scuole ed è un evento di grande portata che genera un imponente indotto tra 6.000 bambini partecipanti, per un totale di 10.000 presenze tra familiari ed accompagnatori. L’edizione 2018, tenutasi ad Andalo (Trento) e sull’Altopiano del Brenta-Paganella, secondo quanto fornito dall’APT, durante i giorni del Meeting sono stati registrati: + 7.000 presenze giornaliere;  + 194% degli arrivi;  + 53% delle presenze. Il meeting si presenta perciò come un ottimo veicolo per le realtà turistiche che vogliono puntare ad incrementare la propria penetrazione del target relativo alle famiglie, godendo della presenza di persone provenienti da tutta Italia.

MetapontoMatera2019, il 33simo Meeting Nazionale

Un Meeting Nazionale mancava in Sud Italia dal 2003 anno in cui si svolse a Bari in Puglia. Quello del 2019 (dal 20 al 23 giugno) scriverà la storia ed anche la “geografia” della massima rassegna giovanile nazionale poiché sarà l’edizione in assoluto più a sud dello stivale per il coinvolgimento di Matera, Capitale della Cultura 2019 e di Metaponto, culla e cuore della Magna Grecia, in un’unione perfetta tra sport, storia e cultura con l’organizzazione materiale congiunta del Ciclo Team Matera Sassi e della Re-Cycling Bernalda.

Un evento “Istituzionale”

La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio del CONI Basilicata, della Federazione Ciclistica Italiana Basilicata, Provincia di Matera, APT Basilicata, Fondazione Matera 2019 OPEN FUTURE, Comune di Matera, Comune di Bernalda, Costa del Metapontino, Rete Turismo Italia Jonica e Metaponto 773 a.C.

 

Un’opportunità per il territorio,
un’occasione per tutti.

Come sappiamo, la Capitale Europea della Cultura sarà celebrata nel 2019, ed è Matera. Proprio in questa grandiosa occasione che il Meeting avrà il suo svolgimento. In particolare nei punti nevralgici della vitalità cittadina vedremo celebrare la Festa di apertura della manifestazione e la sfilata inaugurale in cui centinaia di squadre provenienti da tutta Italia sfileranno interpretando scenograficamente, secondo la propria creatività, il tema delle “radici storico-culturali” della comunità d’appartenenza.

Con Matera 2019, tutta la Basilicata è proclamata “capitale della cultura” e in particolar modo la costa Ionica e Metaponto, antico borgo della Magna Grecia, dove il sommo matematico e filosofo Pitagora ha fondato una delle sue scuole ed ha trascorso gli ultimi anni della sua straordinaria vita.

Proprio il borgo di Metaponto, tra l’antico porto “Torre Mare” e il Museo Archeologico Nazionale, che per l’occasione diventerà “teatro” di gara dove migliaia di partecipanti si avvicenderanno e si destreggeranno nelle varie discipline ciclistiche.

Il seguito di questa manifestazione in termini di numero di partecipanti, di accompagnatori, di appassionati e di curiosi sarà enorme. Considerando il naturale riflesso della celebrazione di Matera come Capitale Europea della Cultura, i numeri avranno un’impennata decisiva.

Per il territorio è una grande opportunità di promozione e per le imprese che intendono sfruttare un evento così importante per essere tra i protagonisti di questa manifestazione, pubblicizzando la propria attività difronte a migliaia di potenziali clienti provenienti da tutta Italia, è un’occasione da non perdere!

L’organizzazione del Meeting Nazionale Società per Giovanissimi 2019 cerca partner sostenitori e sponsor!

Entra a far parte della rete dei partner. Ci sono possibilità di esclusività di immagine e postazioni dove esibire, promuovere e vendere i propri servizi e prodotti direttamente al target di clienti di riferimento.

Aumenta la tua visibilità approfittando di un evento in cui il miglior target in assoluto per la pubblicità, ovvero LA FAMIGLIA, sarà presente e attento alla tua comunicazione.

Il tuo messaggio, la tua identità, i tuoi annunci saranno pubblicati attraverso i canali regionali e nazionali via radio/tv, stampa, web, social media, grafica pubblicitaria.

 

L’Italia si sposta in Basilicata, non perdere questa occasione.

Contattacci adesso per scoprire in che modo puoi cogliere questa irripetibile opportunità