Scoprire la Basilicata. Incontaminata bellezza
La Basilicata è un luogo altrove, una terra brulla e conservata tra montagne e mare e le ampie pianure della marino o le colline dell’entroterra ne definiscono i tempi. Storie e culture millenarie qui si sono incontrate e mischiate. Nel 2019 in questa meravigliosa conrice che celebra le origni della cultura e della civiltà si terrà la 33° Edizione del Meeting Nazionale Società per Giovanissimi.
Proprio a Matera, Capitale della Cultura 2019 e Metaponto, culla e cuore della Magna Grecia ove Pitagora calcò le sue orme e trascorse gli ultimi anni della sua straordinaria vita, tracceranno i percorsi di gara di questa edizione 2019.
Una terra vivace e dinamica, forte della sua vocazione turistica, regala magnifiche giornate di sport, aggregazione e numerose occasioni di svago: escursioni, avventure, panorami mozzafiato, arte, spiagge, cultura eno-gastronomica.
In collaborazione con:

Organizzazione giri turistici nella Città di Matera e dell’intera Basilicata.
MATERA
MATERA. La Capitale della Cultura nel 2019.
VOLO DELL'ANGELO
Un'esperienza unica sospesa tra due montagne.
CRACO
Visita alla città fantasma.
GRANCIA
Storie di briganti.
METAPONTO
Le Tavole Palatine e il Parco di Apollo Licio
POLLINO
Parco Nazionale del POLLINO
MIGLIONICO
Il Castello del Malconsiglio
PONTE TIBETANO
Il ponte tibetano di Sasso di Castalda
COLOBRARO
Sogno d'una notte a quel paese
VENOSA
Il Castello di Venosa
MONTESCAGLIOSO
Abbazia San Michele Arcangelo
La costa del Metapontino è pronta all’accoglienza dei partecipanti, dei loro accompagnatori e di tutti gli appassionati grazie alle migliori strutture ricettive selezionate dall’organizzazione per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.